Carta Mutuasalus®

Mutua Cuore è Socia del Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, denominato COMIPA. Il COMIPA sviluppa la sua attività nel settore socio-sanitario attraverso la Carta Mutuasalus® che permette al titolare e ai familiari iscritti di usufruire di prestazioni e servizi.
Il Titolare ha diritto all’emissione della Carta Mutuasalus® con numero di codice personalizzato.
La Carta Mutuasalus® ha durata annuale e le garanzie di assistenza decorrono dal primo giorno del mese successivo all’accoglimento della domanda di ammissione a Socio da parte della Mutua Cuore.

La Carta Mutuasalus® permette di usufruire su tutto il territorio nazionale di molteplici prestazioni:

CONSULENZA MEDICA
  • Consulenza sanitaria
    1. Informazione ed orientamento medico telefonico
    2. Consulenza di Alta specializzazione
  • Consulenza telefonica medico specialistica e prenotazione della visita gratuita
  • Dermatologia
  • Cardiologia
  • Dietologia
  • Geriatria
  • Ginecologia
  • Oncologia
  • Nefrologia
  • Ortopedia
  • Pediatria
  • Informazioni e reperimento di centri per la riabilitazione e per gli anziani
    1. Case di riposo
    2. Ospedali per lunga degenza
    3. Centri termali
    4. Centri di riabilitazione cardiaca, respiratoria e motoria

PRENOTAZIONI VISITE ED ESAMI

Organizzazione di visite specialistiche ed accertamenti diagnostici a tariffe agevolate. Chiamando il numero verde è possibile prenotare visite specialistiche, accertamenti diagnostici e ricoveri a condizioni economiche agevolate presso le strutture e gli operatori socio-sanitari convenzionati più vicini alla residenza dell’Associato.


SERVIZI DI ASSISTENZA
  • Invio di un medico al domicilio (prestazione fornita per un massimo di 3 volte per nucleo familiare e per periodo assicurativo)
  • Invio di un medico in caso di necessità in viaggio
  • Trasporto al centro medico anche con percorrenza di 200 Km A/R
  • Trasferimento sanitario dal domicilio
  • Trasferimento ad un centro ospedaliero di alta specializzazione
  • Collegamento continuo con il centro ospedaliero
  • Assistenza ospedaliera
  • Prolungamento del soggiorno dopo ricovero ospedaliero
  • Invio medicinali all’estero
  • Rimpatrio sanitario
  • Rientro sanitario
  • Rientro dell’assicurato dopo le cure
  • Invio medicinali al domicilio
  • Consulti telefonici tra specialisti (massimale di € 520 per anno assicurativo)
  • Trasmissione messaggi urgenti

ALL’ESTERO
  • Interprete a disposizione
  • Familiare accanto: biglietto aereo per un familiare in caso di ricovero dell’Assicurato superiore a 10 giorni in Italia e 3 giorni all’estero
  • Ricerca di un familiare in viaggio
  • Ritorno dei familiari dell’assicurato
  • Rientro anticipato a seguito di gravi motivi familiari
  • Trasferimento / rimpatrio della salma

CONVENZIONE POLIZZE TRAVEL – SCONTO 15%

Per tutti gli Associati è prevista la possibilità di stipulare un’assicurazione viaggio con l’applicazione di uno sconto del 15%, un’offerta completa per tutte le esigenze di assicurazione e di assistenza in viaggio con garanzie esclusive (massimale spese di cura illimitato in USA e CANADA, nessuna franchigia, copertura delle malattie croniche e preesistenti, nessun limite di età).


-> CONSIGLI D’USO <-
  • Riportare sulla rubrica del telefono cellulare il numero da chiamare per attivare i servizi socio-sanitari garantiti dalla Carta Mutuasalus ®
  • Riportare sul proprio telefono cellulare il codice assicurativo stampato sulla tessera. Il codice è personale, non deve essere comunicato a terzi ed è richiesto dalla Centrale Operativa
  • Per la consulenza medica e specialistica munirsi di eventuali analisi cliniche, accertamenti diagnostici e ricoveri precedenti. Il medico basa la propria consulenza sulle informazioni che il paziente fornisce
  • Per quanto riguarda i rientri sanitari dall’Italia e dall’Estero è opportuno ottenere i riferimenti dei medici che hanno in cura il paziente
  • Per le emergenze sanitarie è bene ricordare che la Centrale Operativa valuterà se mandare un medico specializzato. L’ambulanza non è prevista in caso di codice rosso perché l’intervento sarà effettuato dal servizio sanitario nazionale
  • In caso di disservizio contattare la propria Mutua o il COMIPA
CUORE – MUTUA DI ASSISTENZA DEL CREDITO COOPERATIVO
Via Bra, 15 | 12062 Roreto di Cherasco (Cn)
Tel. 0172.486781 | info@mutuacuore.it | info@pec.mutuacuore.it
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